L’impianto è formato da una palazzina principale che ospita la vasca natatoria con struttura copri/scopri di mt. 25 x 12.50, una vasca ludica scoperta collegata mediante percorsi pedonali al corpo principale, un corpo spogliatoi e servizi.Fanno parte del complesso sportivo anche alcuni locali tecnici esterni, ed un parco verde.
Nel periodo estivo la vasca principale, grazie ad una struttura su rotaie, viene aperta completamente (non solo il tetto) cambiando totalmente aspetto dell’impianto. D’estate viene aggiunta anche una seconda vasca per i più piccoli, con altezza variabile da pochi centimetri ad un metro dotata di due scivoli ed un bellissimo idromassaggio creato a forma di rocce (solo per adulti). Il tutto è immerso in un ambiente curato nei minimi dettagli, dove si può passare dalla zona ombrelloni, organizzata a modello spiaggia, al prato circondato da grandi piante che regalano a chi vuole un po’ d’ombra.
Da non trascurare è l’attrezzatissimo bar che si snoda tra una spaziosa terrazza a vista sulle piscine, ad una zona immersa tra palme e ombrelloni, confinante la sabbiera, al cui interno: i più piccoli hanno la possibilità di giocare con scivoli ed altalene ed i più grandi possono sfidarsi sul campo da beach volley, campo da calcetto, campo da bocce godendosi un buon aperitivo durante le pause.