L’ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) è un’associazione senza scopo di lucro (Onlus) e da oltre 75 anni opera a livello nazionale per la tutela e la rappresentanza dei lavoratori.
La sede della delegazione Anmil di Calcinate è sita in Via D. Alighieri n. 27, il responsabile è il consigliere territoriale sig. Rossoni Abramo che coordina la delegazione con la collaborazione del segretario sig. Colomonaco Francesco, i quali sono a disposizione per consulenze l’ultima domenica del mese dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Il nostro personale è a disposizione per pratiche e consulenze nell’ambito dei seguenti servizi:
PATRONATO
Rivolgetevi ai nostri operatori del PATRONATO ANMIL per pratiche connesse a prestazioni economiche:
- INAIL: riconoscimento infortuni e malattie professionali, aggravamenti e ricorsi
- INPS: prestazioni per invalidità civili
- prestazioni a sostegno del reddito
- prestazioni pensionistiche
CAF
Il servizio garantisce consulenza fiscale generica e specialistica, con particolare attenzione alle agevolazioni fiscali per disabili.
Possiamo seguirvi nella compilazione dei seguenti modelli fiscali:
- Modello 730 e UNICO - Modelli RED - Modelli ISEE - Modelli ICRIC
- Tasse immobiliari (IMU)
AGENZIA DEL LAVORO
L’Agenzia per il Lavoro Anmil Bergamo, nata dalla volontà di allargare la rosa dei servizi offerti ai propri soci includendo la realtà del mondo del lavoro, rappresenta un ente accreditato ai servizi al lavoro in Regione Lombardia operante nel rispetto delle normative vigenti e senza scopo di lucro.
Adl Anmil Bergamo offre servizi gratuiti sia per i lavoratori, sia per le aziende. I servizi sono rivolti a chiunque ne faccia richiesta con particolare attenzione all’inserimento lavorativo di invalidi sul lavoro/orfani/vedove del lavoro e disabili.