Punto di facilitazione Digitale

Immagine che raffigura Punto di facilitazione Digitale
Punto di facilitazione Digitale

Facilitazione Digitale: Nuovo Servizio gratuito per i CITTADINI DI CALCINATE

I locali della Biblioteca ospiteranno uno sportello di facilitazione digitale dove i cittadini potranno recarsi per di un servizio di assistenza e/o formazione nell'uso di internet e delle tecnologie digitali in base alle proprie esigenze.

ESEMPIO DI SERVIZI DI CUI SI PU0 ' USUFRUIRE:

- Accedere ai portali della pubblica amministrazione (anagrafe e altri servizi del Comune, Regione, Ministero, Asst, Scuole..)

- Utilizzare il fascicolo sanitario elettronico (gestire appuntamenti, scaricare prescrizioni,cambiare medico..)

- Navigare in MyInps (verifica cassetto elettronico, domande di invalidità, contributi pensionistici)

- Conoscere SPID, CIE, CNS (a cosa servono, come si usano, dove e come attivarli)

- Scoprire App gratuite per salute, benessere, mobilità..(wapp, google maps, social..)

- Proteggersi dalle truffe (utilizzo consapevole di smartphone, pc, mail e internet)

- Effettuare richieste di Bonus (bonus trasporti, bonus cultura)

ORARIO DI RICEVIMENTO

A PARTIRE DA LUNEDI' 23 SETTEMBRE DALLE ORE 14:30 ALLE ORE 18:30

L’accesso è consentito solo previo appuntamento telefonico al numero 035.3693799.

18/09/2024, 11:17